lunedì 24 agosto 2015

Si! 4100 e, allora leggimi Feliciana Taronna che travolgiamo l'opinione dei matematici se la somma fa 5.000 infatti Angela Trovato - risulterebbe 5.000 se al posto di 40,30,20 e 10 ci fosse 400, 300, 200,100. quindi ti lascio pensare così come io stesso uscirò pazzo pubblicando quanto segue: Jordi Courtois - 4100, quelli che dicono 5000 hanno sbagliato il 4090+10 e allora quant'altri esempi ci vogliono per capire il giusto nello sbagliato entra mai il calcolo sbagliato entra nel giusto ossimoro?Se è si! Allora se prendi a leggere Liliana Gebbia- sono 40+30+20+10 che fa 100 non 1000
In linea al punto dell’autore c’è l’inganno della grammatica più che la matematica che fa rientrare il conto in dati di base ha un cervello che usiamo sin dalla nascita per parlare comunicare e fare calcoli. Ora per l’uomo non è sempre facile trovare le soluzioni ai problemi ma questa cosa non deve demordere l’anima capace d’inventarsi tutto pur di arrivare a un calcolo plausibile per l’intera umanità. Mettendo in linea le decine che in rapporto alle paure giocano all’otto il numero 90 (novanta) che non è ancora la centinaia mancano 10 oggetti per completare il superamento di una buona mente. Sveglia! Che supera il trucco mentale – strano esercizio per la mente permette di svegliare il tuo intuito. E questo che sta facendo l’autore Antonio Tomaiuolo in questo preciso momento vince chi va avanti a leggere le grandi risate che vi farete leggendo il fine del risultato matematico. Ma prima riflettiamo senza lo specchio di casa rileggendo la spiegazione di questa parola, <migliaio>: Serie di mille unità, spesso con valore di approssimazione. Definizione e significato del termine migliaio ... a documentare quanto sostenuto o per spiegare il significato di un singolo termine o di una regola grammaticale. In tal caso  ... Pietra miliare - La forma più consueta è quella di una colonna (anche se vi sono miliari rastremati, quadrangolari o con base appuntita per infiggerli nel terreno), che può  ... Storia – come la mia che vuole dare un senso figurato proprio come canta Vasco Rossi nelle sue ‎Note - ‎Voci correlate al senso che non c’è. Ma se ripartiamo mettendo tutto in linea ritroviamo che per un attimo … pensiamo e per immaginazione ci allontaniamo per arrivare a capire bene dov’era la colonna marmorea rivestita di bronzo dorato innalzato presso il tempio di Saturno, ... anche questo potrebbe avere 44.060 (quarantaquattromilasessanta) in numeri e in lettera di come: totale. In ogni caso continuando volendo proprio … scriveremo ancora parole per dare un senso, anche se c’è nella scrittura antica riportiamo sempre che la matematica non è un’opinione e, Maurizio Codogno é un matematto divagatore; beatlesiano e tuttologo at large. Scrive libri (Matematica in relax, Matematica in pausa caffè) ed ebook (Matematica e infinito, Fantamatematica) per raccontare le cose che a scuola non vi vogliono dire, perché altrimenti potreste apprezzare la matematica. Dopo questa risata che ci ha regalato Codogno, perché non continuare a leggere e capire di più l’autore di questa bella trovata. Antonio Tomaiuolo ha condiviso la foto di Radio Italia solomusicaitaliana. L’avrete sentito dire tante volte, e probabilmente lo avrete pronunciato anche voi: “La matematica non è un’opinione”. Ma chi lo disse per la prima volta? Un greco antico? Un personaggio dell’universo Disney? Acqua, acqua … almeno a quanto raccontano Riccardo Bersani ed Ennio Peres nel loro bel libro Matematica proverbiale appena uscito per Ponte alle Grazie.
La storia è semplice: nel novembre 1879 cadde il governo Cairoli II per divergenze sull’abolizione della famigerata “tassa sul macinato”, e il re incaricò nuovamente Cairoli di creare un governo Cairoli III. A questo governo non partecipò però più il ministro delle Finanze Bernardino Grimaldi, che era della Sinistra Storica ma aveva fatto i conti e si era reso conto che senza quella tassa lo stato non ce l’avrebbe fatta (ogni riferimento a fatti contemporanei è casuale). Per spiegare la propria mancata adesione, pronunciò la frase «Per me, tutte le opinioni sono rispettabili ma, ministro o deputato, ritengo che l’aritmetica non sia un’opinione.» La storia completa la trovate dai Rudi Matematici: una ricerca su Google Libri mi ha fatto poi trovare che anche questa frase ha avuto un fantasma ghost - inglese tradotto in Italiano: fantasma writer: scrittore ghostwriter, tal senatore Filippo Mariotti del collegio di Fabriano.

Morale della favola? Non usate l’espressione con un anglofono: non la comprenderebbe. TAG: ETIMOLOGIA, FRASI FATTE, (PILLOLE)  Si fa sempre la sua parte nella vita dei grandi e tu in questo momento sei uno di noi vale a dire che sei arrivato in cima devi solo mettere la croce che ti sei portato dietro come la radio d’ascolto e ficcarla nella roccia per dire che il protagonista è arrivato a risolvere la cosa in sé. E se non c’è non cercare più di tanto altrimenti esci pazzo come il pazzo che ha mandato tutti, a fare da pazzo al pazzo che non c’è ragione per ricordare Cordone Maurizio e Ippocrate che mandò sulla luna il cavallo d’Orlando e, questo è il nostro universo per affermare le capacità di un’anima fantasma.

Nessun commento:

Posta un commento